> > E' morto Ennio Fantastichini, l'attore aveva 63 anni

E' morto Ennio Fantastichini, l'attore aveva 63 anni

ennio fantastichini morto

Lutto nel mondo del cinema, si è spento a 63 anni Ennio Fantastichini, l'attore era ricoverato da giorni a causa di una leucemia acuta.

Stroncato dalla leucemia. E’ morto Ennio Fantastichini, attore 63enne deceduto in seguito ad una grave emorragia cerebrale che lo ha colpito dopo due settimane di ricovero in rianimazione, all’ospedale Federico II di Napoli, collegata alla forma acuta della patologia che lo aveva colpito interessando polmoni, cervello ed intestino. Vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista nel 2010 per il film Mine Vaganti, Fantastichini è nato a Gallese, in provincia di Viterbo, nel 1955. Figlio di un maresciallo dei Carabinieri e da giovanissimo ha studiato recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma, dove si è trasferito.

Morto Ennio Fantastichini, cinema in lutto

Il suo esordio nel mondo del cinema avviene nel 1982 con il film Fuori dal giorno, suo esordio sul grande schermo: la sua filmografia è lunga e ricca di successi cinematografici e televisivi. Ennio ha continuato a recitare fino al 2017, amatissimo in serie tv come La Piovra 7, Paolo Borsellino, Il mostro di firenze e soprattutto in Squadra antimafia – Il ritorno del boss. Non ha mai perso l’autoironia, sapendosi sempre prendere in giro con una giusta dose di sarcasmo.