> > Positivo all'alcoltest chiama un amico, ma è ubriaco

Positivo all'alcoltest chiama un amico, ma è ubriaco

Positivo all'alcoltest chiama un amico, ma è ubriaco

Un 47 enne è stato fermato dalla polizia perché positivo all'alcoltest. L'uomo ha chiamato un amico, ma anche lui è ubriaco.

Chiama un amico per farsi venire a prendere, ma la polizia scopre che anche lui è ubriaco.

Un 47 enne di Maracalagonis, in provincia di Cagliari, è stato fermato dalla polizia: gli agenti lo hanno visto fare una manovra pericolosa a bordo della sua Ford Fiesta. Una volta fermato, la polizia ha scoperto che all’uomo era stata tolta un mese prima la patente per guida in stato di ebrezza e che alla sua auto era stato posto il fermo amministrativo, non essendo coperta da alcuna assicurazione. All’alcol test il 47 enne è risultato positivo, con un livello di 6 volte superiore al limite consentito.

La polizia a questo punto ha sequestrato il mezzo e ha invitato l’uomo a chiamare qualcuno che lo venisse a prendere.

L’amico ubriaco

Alla fine il 47 enne trova il numero. L’amico gli dice che non c’è problema e lo passa a prendere. Eppure, il nuovo arrivato non convince la polizia, che alla fine decide di sottoporre anche lui all’alcoltest. Una volta sceso dalla sua Renault Megane, il 48 enne, amico del fermato, ha fatto la prova del palloncino, con il risultato che anche lui era ubriaco.

Gli agenti gli hanno ritirato la patente ed è stata fatta una denuncia ai danni del 48 enne. La Renault Megane è stata affidata al fratello dell’amico, mentre la Ford Fiesta è stata portata via con il carro attrezzi.

Il precedente a Bergamo

Fermata per guida in stato di ebbrezza, chiama un amico, ma anche lui è ubriaco. Stesso copione di quanto avvenuto in Sardegna, a Bergamo. Una 32 enne nel 2010 è stata fermata dai carabinieri perché risultata positiva all’alcoltest.

Gli agenti hanno detto alla donna di farsi venire a prendere. A questo punto, la 32 enne ha chiamato un amico, che l’ha raggiunta sul posto. I carabinieri hanno sottoposto anche lui all’alcol test e il 39 enne è stato beccato con un tasso alcolico superiore a quanto consentito dalla legge. L’Eco di Bergamo riferisce che anche a lui è stata ritirata la patente.