> > Morto Tommaso Piersantelli, calciatore stroncato da malattia

Morto Tommaso Piersantelli, calciatore stroncato da malattia

tommaso piersantelli

E' morto Tommaso Piersantelli, conosciuto nell'ambiente del calcio marchigiano. A stroncarlo una grave malattia che lo ha portato via in poco tempo.

Lutto nel calcio marchigiano per la morte improvvisa di Tommaso Piersantelli. Il 29enne era affetto da una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. I compagni di squadra sono sconvolti per il dolore: “Ovunque si trovi in questo momento, faremo di tutto per onorare il suo ricordo in campo e fuori”.
Tommaso è mancato domenica 9 dicembre, mentre si trovava ricoverato all’ospedale Torrette di Ancona.

Stella del calcio dilettantistico

Tommaso era molto conosciuto nell’ambiente del calcio dilettantistico marchigiano. Aveva militato come difensore nella Falconerese, nell’Olimpia Juventu e nel Real Casebruciate di Marina Montemarciano. Proprio quest’ultima squadra ha annunciato attraverso Facebook la morte del 29enne, considerato da tutti un campione dal cuore d’oro. “Tommy, uno dei nostri ragazzi, non c’è più, stroncato da un male tanto terribile quanto rapido nel seguire il suo corso. In pochi giorni ci è stato strappato con una brutalità che lascia compagni e dirigenti in uno sgomento profondo” si legge sulla nota diramata dalla società.

Tanto dolore

“Questa storia ci lascia sicuramente tante lacrime e tanta rabbia – continua il messaggio – Non è possibile accettare che un ragazzo muoia così nel fiore degli anni. Non è facile per noi articolare pensieri e parole nel tumulto causato da questa perdita, ma ci sentiamo di promettere a Tommy che faremo di tutto per onorare il suo ricordo, lottando proprio come faceva lui, fino all’ultimo minuto che ha trascorso insieme a noi. Questo è stato il suo più grande insegnamento”. Tommaso lascia la madre, il padre, i fratelli Mattia e Maddalena e la fidanzata Michela.