> > Ferrara, auto travolge e investe donna in bici: morta sul colpo

Ferrara, auto travolge e investe donna in bici: morta sul colpo

investita bicicletta

Un'auto sbanda e una donna di 61 anni di Berra è stata investita e uccisa mentre tornava a casa in bicicletta dal supermercato.

Incidente mortale tra Berra e Serravalle, nel ferrarese, all’incrocio tra via Canova e via Albersano. Una donna di 61 anni che viaggiava in bicicletta è stata infatti travolta e uccisa da un’auto mentre tornava da fare la spesa. Nonostante il pronto intervento dei sanitari accorsi sul posto, i medici non hanno potuto fare altro che decretare il decesso di Donatella Fabbri. La donna stava rientrando a casa, dove abitava con il marito e uno dei due figli.

Investita al rientro dal supermercato

Donatella Fabbri molto probabilmente era andata a fare la spesa in un supermercato distante dalla sua abitazione quattro-cinque chilometri. La donna stava viaggiando, come era solita fare in queste occasioni, in bicicletta.

Ancora da accertare con esattezza la dinamica dell’incidente stradale. Stando a quanto riporta La Nuova Ferrara, l’uomo alla guida dell’auto avrebbe perso improvvisamente e per cause ancora da chiarire il controllo del mezzo. Sbandando, la vettura si è scontrata contro la 61enne che transitava in sella alla sua bici.

L’impatto è stato purtroppo violento. Sembra che sia la bicicletta che l’auto stessero transitando nello stesso senso di marcia. Donatella Fabbri sarebbe stata dapprima colpita dalla parte anteriore dell’auto e successivamente da quella posteriore, poiché il mezzo nello scontro ha ruotato su se stesso.

Inutili i soccorsi

Il 118 è stato subito allertato, con i sanitari che a loro volta hanno attivato anche il servizio di elisoccorso. Purtroppo però per la donna non c’è stato niente da fare. I medici giunti sul posto hanno tentato di rianimare la 61enne, ma invano.

Sull’incidente è stata aperta un’indagine da parte dei Carabinieri di Copparo, che si sono occupati dei rilievi assieme alla polizia municipale. Ancora al vaglio degli inquirenti la posizione dell’uomo alla guida della vettura che ha investito Donatella Fabbri, un residente della zona.