Roma, guasto alla scala mobile: passeggeri calpestati
Roma, guasto alla scala mobile della metro: passeggeri calpestati
Cronaca

Roma, guasto alla scala mobile della metro: passeggeri calpestati

Roma, guasto scale mobili metropolitana
Roma, guasto alle scale mobili in metro

L'incidente si è verificato alla fermata Policlinico: tanta paura ma nessuna grave conseguenza.

Tanta paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza. Nella mattinata di venerdì 22 febbraio si è guastata una scala mobile della fermata Policlinico (Metro B) a Roma. Erano all’incirca le 8.40 ed erano presenti numerose persone considerato l’orario, quando si è verificato il guasto con l’inversione della direzione di marcia e il successivo blocco. Lo riferisce Roma Today.

Il panico

Subito si è scatenato il panico. Diversi passeggeri non sono riusciti a mantenere l’equilibrio e sono stati calpestati (altri sono saltati sul corrimano). Non ci sono stati feriti ma un’ambulanza è intervenuta perché due donne erano in stato di choc per quanto accaduto (una delle due ha riportato una contusione alla gamba). Secondo le prime ricostruzioni un Vigile del Fuoco, fuori servizio, ha visto tutto e ha chiamato immediatamente i soccorsi. In seguito l’Atac (Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma) ha eseguito tutti i rilievi e le verifiche, e la scala mobile ha ripreso a funzionare regolarmente verso le 9.20.

Il precedente

Un episodio simile si era verificato lo scorso 23 ottobre alla fermata di Repubblica.

Una scala mobile si ruppe improvvisamente provocando il ferimento di 24 tifosi della formazione russa del Cska Mosca (che doveva sfidare la Roma in Champions League allo stadio Olimpico). In quella circostanza vennero iscritte nel registro degli indagati quattro persone (tra le quali tre manager dell’Atac). La Procura di Roma aveva infatti stabilito che non erano stati i salti dei supporter a provocare il cedimento della scala mobile.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 539 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.