> > Nuoro, il 18enne Emanuele investito e ucciso da un'auto

Nuoro, il 18enne Emanuele investito e ucciso da un'auto

Ragazzo di 18 anni muore investito da un'auto

Il giovane stava tornando da una festa di Carnevale ed è stato travolto durante la notte da una Citroen: positivo all'alcol test il 22enne alla guida.

Emanuele Tancale, ragazzo di 18 anni, è morto nella notte di domenica 10 marzo dopo essere stato investito da un’auto sulla provinciale, nel tratto tra Siniscola e La Caletta (in provincia di Nuoro).

La dinamica

Secondo le prime informazioni il 18enne si trovava sul bordo della strada: una Citroen lo ha colpito in pieno e lo ha trascinato per circa 50 metri. Insieme a Emanuele c’era un amico: è stato lui ad avvertire immediatamente i soccorsi. Sul luogo della tragedia sono sopraggiunte le ambulanze del 118 ma non è stato possibile salvare il giovane nonostante i tentativi di rianimarlo. Lo riferisce Fanpage.

Le indagini

Sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Siniscola. In particolare le forze dell’ordine avrebbero fatto l’alcol test al conducente dell’auto: il 22enne neopatentato, come riporta Videolina, è risultato positivo all’alcol test (per chi ha da poco preso la patente non c’è alcuna soglia minima di consumo di alcol). Dovrebbe quindi essere accusato, secondo quanto prevede la legge, di omicidio stradale (scontato anche il ritiro della patente).

Chi era Emanuele Tancale

Emanuele a quanto sembra stava tornando a casa dopo aver partecipato a una festa di Carnevale svoltasi a La Caletta. La vittima aveva due fratelli ed era impegnato insieme al padre nell’azienda agricola familiare. Intanto quel tratto di strada tra Siniscola e La Caletta è finito nel mirino perché già in passato si erano verificati incidenti e investimenti. Probabilmente non sono state prese le giuste misure per aumentare la sicurezza e ora una famiglia piange per la prematura scomparsa del proprio ragazzo.