> > Napoli, la 14enne Alessia scomparsa da casa: "Aiutateci a trovarla"

Napoli, la 14enne Alessia scomparsa da casa: "Aiutateci a trovarla"

Napoli, scomparsa una ragazza di 14 anni

Alessia Ciccone mercoledì 20 marzo non è andata a scuola e non ha fatto ritorno a casa: sarebbe stata vista insieme a un uomo.

Di lei si sono perse la tracce da mercoledì 20 marzo. Ha lasciato la propria abitazione per recarsi a scuola. Ma non è entrata in classe e non è tornata a casa alle 15 come ogni giorno. Sono ore di grande ansia per la famiglia di Alessia Ciccone, ragazza di 14 anni che frequenta l’Istituto Esposito Ferraioli di Napoli secondo quanto riferisce Fanpage. I genitori hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine dopo aver atteso invano l’abituale ritorno della figlia (vive in via Stadera) e una sua telefonata (o risposta). Il suo cellulare risulta spento dalle 19 (circa) di mercoledì quando sarebbe stato geolocalizzato vicino a Nola.

L’appello

I familiari hanno subito lanciato un appello su Facebook: “Aiutateci a trovare Alessia Ciccone. E’ scomparsa da stamattina (ieri ndr). Aveva un giubbino e scarpe scure, jeans e borsa a mano nera con scritta color oro centrale”. Nel post vengono indicati anche i numeri da chiamare da chi riesca ad avere notizie della 14enne: 335 6874102 e 3927744961. “Condivisione al massimo!!!”, si legge ancora nel messaggio pubblicato sul social network.

La testimonianza

Al momento sulla vicenda regna il buio quasi totale. Quasi perché la giovane sarebbe stata vista in compagnia di un uomo. Così avrebbe riferito un testimone. Non è quindi escluso che Alessia abbia deciso di andare via e allontanarsi dai genitori in maniera volontaria. Se fosse davvero così, l’adulto potrebbe essere denunciato per sottrazione di minori (questo il rischio per quanti ospitano una persona con meno di 18 anni e non informano i genitori o il tutore legale).