×

Incidente sull’A1, muore sul camion ad un mese dalla pensione

Incidente stradale tra due camion sull'autostrada A1 in prossimità dello svincolo di Fidenza. Morto un autotrasportatore prossimo alla pensione.

incidente

Drammatico incidente stradale sull’autostrada A1, nel tratto tra Piacenza e Fidenza in direzione Bologna. Nella tarda mattinata di martedì 26 marzo 2019, infatti, un autotrasportatore di 62 anni è morto dopo che il camion che stava guidando si è schiantato contro un altro autoarticolato che lo precedeva.

L’incidente

La vittima è Claudio Zambelli, che lavorava per la ditta Veneta Autotrasporti di Castagnaro come riporta veronasettegiorni.it. L’impatto tra i due tir è stato violento e devastante. Il 62enne è rimasto infatti incastrato tra le lamiere della cabina del suo camion.

C’è voluto l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco per estrarlo, ma nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 per l’uomo non c’era più nulla da fare, morto sul colpo.

Ancora da accertare con esattezza la dinamica dell’incidente, se riconducibile ad una distrazione, ad un malore oppure ad un problema del tir.

Il ricordo del genero

A rendere la vicenda ancor più drammatica il fatto che Claudio Zambelli, separato con tre figli, era ormai prossimo alla pensione. A ricordarlo, su Facebook, il genero: “Questo è, un mese o forse meno alla pensione e con svariati problemi di salute eppure rinunciare a tutto per continuare la sua passione.

– aggiungendo – Aveva tanti difetti ma un cuore grande come il mondo. Riposa in pace”.

“El camion solo passion questo par lu l’era l’unica risposta (…) Ciao Claudio Zambelli riposa in pace e dove te si drio andare adesso mola el camion. Ciao suocero, ciao Cely” scrive Mattia Sordo.

Contents.media
Ultima ora