> > Roma, sparatoria davanti a un bar di Cinecittà: 2 feriti

Roma, sparatoria davanti a un bar di Cinecittà: 2 feriti

sparatoria

Sparatoria con due feriti in un bar di Cinecittà, dove due uomini con precedenti per droga sono stati aggrediti a colpi di pistola.

Volano proiettili a Roma in un agguato consumatosi oggi in via Stilicone a Don Bosco, nel popoloso quartiere di Cinecittà; due uomini con precedenti per droga sono stati feriti da altri due uomini che, a bordo di uno scooter, attorno alle 16, hanno esploso diversi colpi contro di loro prima di darsi alla macchia.

Paura per le strade di Cinecittà

Due proiettili vaganti hanno anche centrato la finestra di un edicola che si trova vicino al bar dell’agguato. I due feriti sono subito stati soccorsi e trasportati dal 118 in ospedale, dove si trovano tutt’ora, controllati dai Carabinieri, ma non in pericolo di vita. Ad indagare sulla vicenda i militari della compagnia Casilina e i colleghi del Nucleo Investigativo di via In Selci per i rilievi tecnico scientifici. Gli investigatori stanno raccogliendo in queste ore testimonianze preziose per ricostruire l’accaduto, nonché visionando le telecamere di sorveglianza che potrebbero aver inquadrato lo scooter; l’area è attualmente interdetta al pubblico e sotto sequestro.

I precedenti dei feriti

I due feriti dell’agguato sono due romani, entrambi con precedenti per droga, rispettivamente di 50 e 65 anni. Gli aggressori sono andati a colpo sicuro nel trovare i due al bar del quartiere nel pomeriggio, essendo frequentatori abituali della zona. “Abbiamo sentito gli spari così forti che sembrava entrassero dentro casa – raccontano alcuni abitanti della via – Quando ho sentito gli spari ho avuto paura e sono rimasta per diversi minuti all’interno di un negozio dove mi trovavo per fare acquisti”, spiega una donna di passaggio al momento dell’agguato.