> > Como, scontro frontale tra due veicoli: 6 feriti, 2 gravissimi

Como, scontro frontale tra due veicoli: 6 feriti, 2 gravissimi

incidente como

Brutto scontro frontale a Como tra due veicoli. 6 persone coinvolte, tutte ferite, tra cui 2 ragazzi in modo grave e in pericolo di vita.

Grave incidente a Como nella giornata di oggi, domenica 14 aprile, dove due automobili si sono scontrate e una di esse si è ribaltata. Sono sei le persone rimaste ferite nello scontro: un uomo e una donna di 44 e 47 anni e quattro ragazzi poco più che maggiorenni, dei quali due ora si trovano in gravissime condizioni e in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente

L’autovettura su cui viaggiavano i quattro giovanissimi – secondo le prime ricostruzioni – potrebbe aver improvvisamente sbandato a causa della strada bagnata dalla pioggia incessante e, soprattuto, a causa dell’alta velocità. Dopo l’impatto con la seconda vettura, il mezzo si è capovolto più volte ferendo gravemente chi vi si trovava all’interno, ovvero: due ragazzi di 19 anni, uno di 21 e uno di 22 anni. I quattro sono stati liberati dalle lamiere dell’abitacolo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Como e, quelli fra loro feriti più gravemente, sono stati soccorsi come possibile sul posto e trasportati in tutta fretta in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna.

Le condizioni dei feriti

Secondo quanto si apprende dalle parole dei medici, due dei quattro ragazzi coinvolti sarebbero in condizioni estremamente gravi, mentre gli altri quattro sarebbero feriti gravemente, ma non in pericolo di vita. Ad ora, nonostante le prime ricostruzioni, è in via di accertamento ufficiale la dinamica dell’incidente che ha coinvolto le due automobili. In attesa dei rilievi definitivi e del completamento delle operazioni di rimozione delle vetture, la polizia locale di Como si sta occupando di deviare e dirigere il traffico verso il centro città.