> > Avellino, esplode una casa per fuga di gas: grave un 22enne

Avellino, esplode una casa per fuga di gas: grave un 22enne

fuga di gas avellino

Esplode una casa ad Avellino. Al momento della deflagrazione nell'abitazione c'era solo un 22enne che verserebbe in gravi condizioni.

Una fuga di gas partita da una bombola in cucina ha provocato una forte esplosione in un’abitazione a Grottolella, in provincia di Avellino. Un 22enne originario della Costa d’Avorio è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Avellino prima del trasferimento al Cardarelli di Napoli. L’abitazione è stata completamente distrutta e una parte di essa sarebbe crollata. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Avellino e i colleghi della compagnia del capoluogo irpino. Il giovane è stato estratto dalle macerie e affidato ai sanitari del 118. In corso le indagini.

Un ferito grave

Il 22enne si trovava in casa al momento dell’esplosione ed è rimasto gravemente ferito. In un primo momento è stato trasportato al San Giuseppe Moscati di Avellino. Lì i medici hanno valutato un quadro clinico grave, tanto da disporre subito il trasferimento al reparto Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli. Il ragazzo si trova ricoverato in prognosi riservata. I militari e i vigili del fuoco hanno effettuato tutti i rilievi per chiarire l’esatta causa dello scoppio e del conseguente crollo.

L’allarme dei vicini

A dare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno prontamente avvertito carabinieri e vigili del fuoco. Soccorritori e forze dell’ordine sono giunti sul luogo, hanno messo in sicurezza l’area e hanno poi iniziato a scavare sotto le macerie alla ricerca dei dispersi. Stando alle prime informazioni, al momento della deflagrazione il ragazzo era solo in casa.