> > Liguria, scontro auto-moto: morto un capotreno

Liguria, scontro auto-moto: morto un capotreno

incidente vado ligure

Un'auto e una moto si sono scontrate sulla strada tra Vado e Porto Vado. L'uomo in sella alla due ruote è morto sul colpo.

Il 55enne era originario di Petralia Sottana ma viveva da tempo a Savona. Era in sella alla sua moto Bmw e stava percorrendo l’Aurelia in direzione Francia quando si sarebbe scontrato con una vettura. L’impatto è stato violentissimo e il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto. Ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. Leonardo Alessandro Bracco è morto lungo la strada tra Vado e Porto Vado. Il conducente dell’altro veicolo è stato portato in ospedale in via precauzionale in quanto era in stato di choc. Sul luogo dello schianto sono accorsi i carabinieri e la polizia municipale che hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica. Stando alle prime informazioni sembra che la vettura stesse compiendo un’inversione a U.

Inutili i soccorsi

Oltre a Carabinieri e Polizia Municipale, sul luogo sono giunti i vigili del fuoco e i tecnici Anas che si sono occupati della messa in sicurezza del tratto stradale interessato. Intervenute anche un’automedica e un’ambulanza. Purtroppo per il centauro non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate sono state troppo gravi e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Conosciuto nel mondo del rally

Bracco era molto conosciuto nel mondo del rally. Era infatti ufficiale di gara e segretario della Marshall Rally Savona, l’associazione che partecipa a manifestazioni motoristiche di vario tipo, come ad esempio rally, velocità in salita, fuoristrada, con il compito di vigilare sul pubblico presente sul percorso della manifestazione, permettendone così il regolare svolgimento, controllare le eventuali irregolarità commesse dai concorrenti, e collaborare con le forze dell’ordine in caso di necessità.