> > Otto e Mezzo, Boldrini: "Su di me il Giornale ha pubblicato fake news"

Otto e Mezzo, Boldrini: "Su di me il Giornale ha pubblicato fake news"

Otto e Mezzo, Boldrini: "Su di me il Giornale ha pubblicato fake news"

A Otto e Mezzo, Laura Boldrini ha zittito Alessandro Sallusti, dichiarando che il Giornale ha pubblicato fake news contro di lei.

Silenzio in studio a Otto e Mezzo. Sul programma condotto da Lilli Gruber è calato un velo di imbarazzo quando Laura Boldrini ha dichiarato – con Alessandro Sallusti in collegamento – che anche il Giornale ha in passato messo in atto una campagna di fake news contro la sua persona: “Qui abbiamo un direttore che ha fatto una campagna contro di me dicendo che io avrei rubato il posto a un disabile su un aereo Alitalia”. Sulla vicenda, la compagnia aerea era intervenuta con un comunicato in cui smentiva la notizia, ma la Boldrini è stata comunque vittima dell’ira del popolo di internet.

Fake news su Laura Boldrini

Come ospite del programma di Otto e Mezzo, Laura Boldrini ha potuto togliersi alcuni sassolini dalle scarpe. Interpellata insieme ad Alessandro Sallusti sul caso dei 23 pagine di bufale oscurate da Facebook, la donna ha commentato come il problema delle fake news non sia nuovo ai media, anche a quelli più tradizionali, come la carta. La stoccata sembrava essere sottile ma tagliente, eppure la Boldrini ha voluto essere più esplicita, dovendosi confrontare con il direttore de Il Giornale.

Il “furto” di un posto a un disabile

Proprio la testata diretta da Sallusti – ha dichiarato in trasmissione la Boldrini – ha creato una forte campagna mediatica fondandosi su una fake news. Quest’ultima avrebbe creato non pochi problemi alla donna, che si è vista presa di mira da alcuni utenti per la presunta notizia di aver rubato un posto a un disabile su un aereo Alitalia. “Questa cosa mi ha provocato un grande dispiacere“, ha dichiarato in trasmissione l’ex presidente della Camera, “in quanto sono sorella di un disabile”.