×

Lecco, crollano faretti sul palco: ferite una donna e 3 bambine

Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenza se non un grande spavento.

bimba 6 mesi morta

Attimi di paura nel pomeriggio di domenica all’auditorium di Merate, in provincia di Lecco. Durante uno spettacolo di danza, dal soffitto si sarebbero staccati alcuni faretti utilizzati per illuminare il palco. Nell’incidente sono state coinvolte 3 bambine e una donna, la maestra di danza, colpita da una delle componenti metalliche della struttura.

Le informazioni che giungono però sul loro quadro clinico sono confortanti. Lo spettacolo è stato interrotto in via precauzionale, anche se il crollo è stato circoscritto. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e le unità di pronto soccorso.

L’incidente

Il tutto è avvenuto durante lo spettacolo annuale delle allieve dell’Accademia di danza di Merate, davanti allo sguardo terrorizzato di genitori e nonni, accorsi numerosi per applaudire le piccole ballerine. Il teatro è stato immediatamente sgomberato e messo a disposizione delle forze dell’ordine per le verifiche del caso.

In platea erano presenti anche il neo sindaco e gli assessori, appena eletti. “Fortunatamente non è successo nulla di grave – ha detto il primo cittadino -. Nessuno è rimasto ferito in maniera seria“. Come riporta Il Giorno, sembra che a cedere sia stato uno dei due cavi d’acciaio che tenevano le luci ancorate al soffitto.

I soccorsi sul posto

Al teatro sono giunte due ambulanze e il personale medico si è occupato di medicare subito le bimbe rimaste ferite, tutte di età compresa tra i 4 e i 5 anni.

La maestra, una donna di 43 anni, è stata invece accompagnata nel vicino ospedale per essere sottoposta ad accertamenti più approfonditi. Fortunatamente tra i presenti le conseguenze sono state lievi se non un grande spavento tra coloro che erano in platea e hanno assistito al crollo.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora