> > Fasano, atti sessuali con le tre nipotine: arrestato un nonno 71enne

Fasano, atti sessuali con le tre nipotine: arrestato un nonno 71enne

uomo accoltella

Da circa dieci anni avrebbe continuato ad abusare delle sue tre nipotine. Le bimbe si confidano con le maestre, e il 71enne viene fermato.

Arrestato nel bridisino un uomo di 71 anni con l’accusa di aver molestato per anni le sue tre nipotine. La misura di custodia cautelare ai domiciliari si è resa necessaria perché, stando alle ricostruzioni degli inquirenti, il pensionato non sarebbe capace di “contenere gli impulsi sessuali” nei confronti delle tre bambine. L’indagine è scattata dopo che le piccole sono riuscite a confidarsi con le insegnanti. La loro testimonianza è stata poi raccolta dai carabinieri e dalla Procura, grazie all’aiuto e all’assistenza di uno psicologo.

Nono

“La presunta ripetizione nel corso degli anni delle gravi condotte delittuose, ha dimostrato l’incapacità dell’indagato di contenere gli impulsi sessuali e ha rivelato un concreto pericolo di reiterazione delle medesime condotte” scrivono i carabinieri della Stazione di Fasano (Brindisi) nel provvedimento che ha portato martedì 11 giugno 2019 agli arresti domiciliari un 71enne.

L’uomo infatti è accusato di abuso di relazioni domestiche e atti di violenza sessuale aggravata, reiterati nel tempo, ai danni delle sue nipotine, due minori di 10 anni e una minore di 14 anni. L’indagine è scattata dietro segnalazione delle insegnanti delle bambine, che hanno raccolto le confidenze e gli sfoghi delle loro piccole alunne.

Molestie da 10 anni

In base alle indagini il nonno avrebbe cominciato ad abusare della nipote più grande nel 2009 proseguendo poi con le altre due sorelline, con atti repentini e quando le bimbe era sole in casa con lui. Le molestie sarebbero proseguite fino al mese di aprile 2019.

Ad aggravare la situazione il fatto che nell’ultimo periodo le tre sorelle erano state affidate temporaneamente alla vigilanza dei nonni tanto che avrebbero raccontato che la notte erano solite chiudersi a chiave in camera per evitare l’assalto dell’anziano.