> > Scippa una donna, rapinatore salvato dal linciaggio dai carabinieri

Scippa una donna, rapinatore salvato dal linciaggio dai carabinieri

uomo accoltella

Un 37enne pensa che lo scippo ai danni di una donna in bici sia facile da portare a termine. Il rapinatore non ha considerato l'ira dei passanti.

Stavolta ad avere la peggio non è stata la vittima ma il rapinatore. Un uomo di 37 anni infatti è stato salvato dai carabinieri dopo un tentativo di linciaggio da parte di alcuni passanti che hanno assistito allo scippo ai danni di una donna di 41 anni che andava in bicicletta.

Lo scippo

Il tentativo di rapina è avvenuto martedì 11 giugno a Carinaro, comune in provincia di Caserta, in Campania. Stando alle primissime ricostruzioni di alcuni media locali tra cui Il Mattino, un uomo di 37 anni avrebbe atteso il passaggio di una donna, che stava viaggiando in bicicletta.

Il rapinatore l’avrebbe quindi afferrata all’improvviso al collo, probabilmente per fermarla, e poi le ha sottratto la borsetta che teneva nel cestello anteriore della bici. Il 37enne a quel punto voleva darsi ad una rapida fuga ma il suo piano è stato letteralmente bloccato da alcuni passanti che avevano assistito alla scena.

Rapinatore picchiato

Alle urla della donna infatti alcune persone sono immediatamente accorse ed hanno agguantato il rapinatore che tentava di allontanarsi di corsa. Il 37enne è caduto quindi a terra dove è stato raggiunto da alcuni pugni e calci al volto.

Nel frattempo sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno tratto in salvo il malcapitato rapinatore. L’uomo dapprima è stato trasportato presso l’ospedale di Aversa dove i sanitari gli hanno riscontrato una sospetta rottura del setto nasale. Una volta medicato, i carabinieri hanno quindi dichiarato il 37enne in arresto in flagranza di reato.