> > Ragusa, alla guida compagno ubriaco: muore mamma di 38 anni

Ragusa, alla guida compagno ubriaco: muore mamma di 38 anni

ragusa incidente stradale

Ragusa, un auto finisce fuori strada sulla provinciale 25: muoiono sul colpo una donna di 38 anni, feriti il compagno alla guida e il figlio.

Incidente mortale nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno sulla provinciale 25 a Ragusa. Silvana Livia, madre 38enne, è morta dopo essere finita fuori strada a seguito di un violento schianto avvenuto prima contro un muretto, poi contro un cartellone della segnaletica. Positivo all’alcoltest il compagno che era alla guida. Ferito il figlio 12enne di quest’ultimo.

Schianto fatale

Perde la vita una giovane mamma di 38 anni, Silvana Livia, di Modica. La donna è morta a seguito di un violento incidente autostradale sulla provinciale 25 a Ragusa Mare: l’auto sulla quale viaggiava è uscita fuori strada, schiantandosi prima contro un muretto e poi contro un palo della segnaletica. G.R. – il suo compagno 39enne di Vittoria, era alla guida della Volkswagen Golf ed è rimasto ferito insieme al figlio di 12 anni: entrambi sono stati successivamente trasferiti all’ospedale Giovanni Paolo II della città siciliana. Dai controlli emersi dopo l’incidente, l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico di 1,70 grammi per litro e quindi ben 3 volte superiore al consentito.

L’uomo è sotto accusa

La Polizia Stradale ha così arrestato l’uomo con l’accusa di omicidio stradale. A seguito dell’incidente, il ragazzino 12enne ha riportato ferite guaribili in un mese, mentre il padre in una settimana. Per Silvana nulla da fare: la donna, che viaggiava sul lato passeggero, è rimasta incastrata tra le lamiere morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e i sanitari del 118 quali non hanno potuto che dichiarare il decesso della donna una volta arrivata al Pronto Soccorso. La Polizia Stradale è intervenuta per i rilievi e stabilire la dinamica dell’incidente. I tre stavano rientrando a Ragusa dopo una serata trascorsa fuori.