> > Genova, donna tenta il suicidio lanciandosi dalla nave MSC Seawave

Genova, donna tenta il suicidio lanciandosi dalla nave MSC Seawave

msc seaview

Tragedia sfiorata a ponte dei Mille: una donna ha cercato di togliersi la vita gettandosi dalla nave da crociera Msc Seawave, ricoverata.

Una donna ha tentato di togliersi la vita lanciandosi da una nave da crociera. La segnalazione è arrivata alla centrale operativa del 118 di Genova intorno alle 22.15 di lunedì 17 giugno 2019: è accaduto a bordo della nave MSC Seaview, ormeggiata in porto a ponte dei Mille. Secondo quanto riportato da Genovatoday, una persona si sarebbe lanciata nel vuoto dall’imbarcazione, facendo un volo di almeno quindici metri. Allertata la centrale operativa, sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica in codice rosso: i soccorritori hanno stabilizzato la donna che, secondo le prime testimonianze, era a bordo della Msc Seaview e si sarebbe gettata dal ponte 7 della nave. Poi è stata trasferita d’urgenza in ospedale dove si trova ricoverata: all’arrivo dei soccorsi era cosciente. Ignote al momento, le ragioni del gesto, attribuibile ad un possibile tentato suicidio. I Carabinieri hanno avviato un’indagine, allo scopo di chiarire le ragioni che hanno spinto la donna, la cui identità non è stata resa nota, a compire il folle gesto. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

MSC Seawave, le caratteristiche della nave

Quindicesima nave della flotta MSC, la Seaview ha richiesto 800 milioni di euro di investimenti. Misura 323 metri per un peso complessivo di 153mila tonnellare e nel 2018 è stata definita la “nave più grande e tecnologicamente avanzata ad essere mai stata progettata e costruita in Italia“. Si tratta della seconda nave costruita da Msc Crociera in Italia ad essere entrata in servizio nel giro di sei mesi, proprio come la sorella gemella MSC Seaside, consegnata a novembre 2017.