> > Maltempo a Torino, ritrovato il corpo di un uomo disperso

Maltempo a Torino, ritrovato il corpo di un uomo disperso

uomo disperso

L'uomo stava cercando gli occhiali persi il giorno precedente nel bosco e non aveva fatto ritorno. I soccorritori lo hanno ritrovato morto.

Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Torino nel corso di venerdì 21 giugno. La grandine è scesa con violenza causando danni ad auto, alberi e provocando disagi alla circolazione. Il maltempo si sta ora spostando su tutto il nord Italia e nelle ultime ore ha raggiunto anche il capoluogo lombardo. Tornando al Piemonte, sabato è stato ritrovato il corpo dell’uomo disperso nei boschi vicino alla frazione di Vignassa, nella provincia di Villafocchiardo, Torino. I carabinieri stanno effettuando alcune indagini sulla possibile dinamica dell’incidente.

Il ritrovamento del corpo

Durante la giornata di venerdì 21 giugno, in seguito al violento nubifragio che ha colpito Torino, un uomo era risultato disperso nei boschi della provincia di Villafocchiardo. Il giorno seguente, però, un’unità cinofila del soccorso speleologico e alpino piemontese ha rinvenuto il corpo. Il cane avrebbe ritrovato l’uomo nei pressi del torrente a monte della borgata: sul posto lo ha raggiunto il suo conduttore. Il corpo appartiene a un 65enne residente a Villatorda, in provincia di Torino che si trovava nel bosco verso le 15 di venerdì. Secondo le prime informazioni, l’uomo era alla ricerca dei suoi occhiali persi il giorno precedente durante un’escursione per funghi. Il maltempo lo avrebbe colto impreparato, facendo scomparire le sue tracce. Purtroppo, è stato ritrovato senza vita.

Le indagini

I carabinieri di stanno occupando delle indagini per accertare le cause dell’incidente. Il ritrovamento, infine, è il risultato del lavoro congiunto di vigili del fuoco, Soccorso alpino della guardia di finanza, carabinieri e soccorso speleologico.