> > Barca finisce contro briccola: 12enne muore nella laguna di Venezia

Barca finisce contro briccola: 12enne muore nella laguna di Venezia

venezia-morta

Una volta sbalzata fuori dall'imbarcazione la 12enne ha avuto un arresto cardiocircolatorio, morendo poco dopo durante la corsa in ospedale.

Tragico incidente quello avvenuto nel pomeriggio del 30 giugno nella laguna di Venezia. Una ragazzina di 12 anni ha perso la vita in seguito alle ferite riportate in uno scontro tra un’imbarcazione ed una briccola. Secondo le prime informazioni, il barchino su cui la 12enne di trovava con altre tre persone avrebbe urtato i tradizionali pali di legno utilizzati per segnalare le vie d’acqua nei canali veneziani.

La corsa in ospedale

L’incidente nautico è avvenuto intorno alle ore 17 e 30 nei pressi della arte settentrionale della laguna, in zona Punta Sabbioni. Nell’urto la ragazza, oltre alle lesioni dello scontro, ha inoltre subito un arresto cardiocircolatorio che ha reso necessario il massaggio cardiaco da parte degli operatori del 118. Trasportata d’urgenza all’Ospedale Santi Giovanni e Paolo di Venezia, non c’è stato purtroppo nulla da fare per la 12enne che è morta durante la corsa in ospedale.

Nello scontro con la briccola, la ragazza è stata violentemente sbalzata fuori dall’abitacolo dell’imbarcazione. Ricoverato in stato di shock anche il padre della 12enne, subito tuffatosi in acqua per soccorrerla. Gli altri occupanti del barchino non hanno riportato ferite gravi.

Sul posto i Vigili del Fuoco

A prestare i soccorsi per primo è stato un gommone di passaggio, che ha aiutato gli occupanti dell’imbarcazione fino all’arrivo dell’autopompa lagunare dei Vigili del Fuoco. Nel frattempo è giunta sul posto anche l’idroambulaza del 118, che ha portato via la 12enne con il padre.

Al momento gli uomini dei pompieri, coadiuvati dai sommozzatori, stanno portando avanti le operazioni di traino dell’imbarcazione incidentata.