> > Lodi, incidente tra due tir: ferito uno dei conducenti

Lodi, incidente tra due tir: ferito uno dei conducenti

scontro camion

Nel violento impatto non sarebbero rimaste coinvolte altre vetture.

Tragedia sfiorata lungo l’autostrada del Sole tra Milano e Napoli. Nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio 2019, due tir si sono tamponati all’altezza del chilometro 18, nei pressi di Lodi. Due auto trasportate da uno degli articolati sarebbero precipitate dalla bisarca, finendo lungo la corsia dell’autostrada. I soccorritori del 118 si sono immediatamente precipitati con un’ambulanza e un’auto medica sul luogo dell’incidente e hanno trasportato in ospedale l’autista di uno dei due mezzi pesanti. L’uomo, di 44 anni, è giunto in clinica in codice giallo, ma non si troverebbe in pericolo di vita. Sul posto dello scontro sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i camion per consentire il ritorno a una regolare viabilità.

Le dinamiche dello scontro

Le due vetture pesanti sono state immortalate dai vigili del fuoco in seguito al violento impatto, avvenuto intorno alle ore 15. Secondo quanto riferito dalle autorità, un paio di automobili trasportate dalla bisarca si sono staccate dall’autocarro e sono cadute sull’asfalto. Per fortuna, al momento dello scontro il tratto interessato dall’incidente non era particolarmente trafficato. Di conseguenza, non sono rimaste coinvolte nel sinistro altre vetture e non ci sarebbero feriti oltre al conducente 44enne.

Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, che hanno provveduto a raccogliere i rilievi necessari alla ricostruzione dell’incidente. Le dinamiche sarebbero, infatti, ancora da chiarire. Due delle corsie sul tratto di autostrada interessato dall’impatto sono state chiuse, provocando code in direzione nord fino a 5 chilometri.