> > Notte Rosa finisce in tragedia: investito un ragazzo di 17 anni

Notte Rosa finisce in tragedia: investito un ragazzo di 17 anni

salvatore serpentino

Salvatore Serpentino è morto a soli 17 anni dopo aver trascorso una piacevole serata con i compagni di scuola alla Notte Rosa.

Nella notte tra sabato e domenica un ragazzo di 17 anni è stato travolto a Reggio Emilia. Il giovane aveva trascorso la serata alla Notte Rosa sulla riviera romagnola con alcuni amici. Purtroppo, però, nel ritorno a casa è stato travolto e ucciso da una Mercedes. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, Salvatore Serpentino era in sella alla sua bicicletta avrebbe attraversato una stradina secondaria poco illuminata. La Mercedes che sopraggiungeva a velocità troppo elevato lo avrebbe colpito e sbalzato a terra. Il suo corpo è finito in un fossato e Salvatore Serpentino ha perso la vita sul colpo.

L’investimento

Salvatore Serpentino aveva solo 17 anni. Nella notte tra sabato e domenica insieme ai suoi amici aveva deciso di partecipare alla Notte Rosa sulla riviera romagnola, a Cadelbosco Sopra. Una serata probabilmente indimenticabile. Ma al ritorno a casa, intorno alle 2.30 del mattino, il giovane è stato investito. Quando è avvenuto l’impatto, inoltre, stava chiamando la fidanzara che impaurita ha avvisato la famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, Salvatore di trovava in sella alla sua bicicletta all’incrocio tra via Grisendi e via Gonzaga a Sesso, nel comune di Reggio Emilia. Una Mercedes che sopraggiungeva a grande velocità lo avrebbe colpito, investito e ucciso. Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri di Reggio Emilia. Alla guida dell’auto, inoltre, c’era un 22enne di Gattanico: la polizia ha effettuato l’alcol test. L’ipotesi più plausibile che ha condotto allo scontro, per il momento, è quella di velocità troppo elevata.

Salvatore Serpentino

Il giovane 17enne giocava per l’Ads Progetto Intesa All camp. Sulla pagina Facebook della società, infatti, si legge il dolore per la perdita del ragazzo: “Siamo devastati dall’immane tragedia che è accaduta stanotte. Tutto il Progetto Intesa si stringe intorno alla famiglia di Salva con un enorme e forte abbraccio. Sempre con noi”.