×

San Felice Circeo, cucciolo di cane dimenticato nel bagagliaio sotto al sole

Condividi su Facebook

La temperatura nel bagagliaio aveva raggiunto i 50 gradi. Il cucciolo di soli due mesi è stato portato in salvo

cane bagagliaio

A patire il forte caldo dell’estate sono soprattutto gli animali. Ed è piuttosto toccante la vicenda che domenica 7 luglio 2019 ha riguardato un cucciolo di cane di pochi mesi, dimenticato nel bagagliaio della vettura del suo proprietario mentre quest’ultimo si era recato in spiaggia a godersi il mare.

Siamo a San Felice Circeo, in provincia di Latina: il cane è stato portato in salvo dopo che lo hanno sentito piangere, stremato. Ricoverato d’urgenza in una clinica veterinaria, la prognosi è di una settimana. Il suo (distratto?) padrone è stato denunciato.

Il bagagliaio di fuoco

La temperatura nel bagagliaio della vettura parcheggiata e apparentemente vuota aveva raggiunto i 50 gradi. Il cucciolo di soli due mesi, un incrocio di maremmano, si trovava all’interno perché dimenticato in macchina dal suo proprietario che intanto si stava rilassando in spiaggia.

Un ragazzo passato per caso ha udito il pianto del cane e ha subito dato l’allarme. I proprietari del lido dove sostava l’automobile, hanno rotto il vetro e portato in salvo -quasi all’ultimo secondo- il cucciolo le cui condizioni si sono rivelate gravi a primo impatto.

Di passaggio anche una veterinaria che fortunatamente è riuscita a rianimare il piccolo cagnolino, poi trasportato d’urgenza in clinica. Sul posto sono anche accorsi i carabinieri.

Il proprietario dell’animale è stato subito denunciato. Il cane è in prognosi di una settimana ma una volta che sarà guarito, verrà dato in adozione. Con la speranza che i nuovi proprietari provvederanno a portarlo in spiaggia con loro.

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Giorgia Giuliano

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.