> > Bambino cade dal secondo piano, vivo per miracolo

Bambino cade dal secondo piano, vivo per miracolo

Milano, bimba cade dalla finestra

Qualcuno grida al miracolo. Nonostante il volo spaventoso, infatti, il bambino ha riportato solo lievi contusioni.

Brutto incidente nel cremonese, dove un bambino di poco più di due anni e mezzo si sarebbe arrampicato su un mobile della camera da letto riuscendo a raggiungere la finestra. Una volta sul davanzale ha però perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente sul cemento, dal secondo piano. Grandissimo lo spavento, anche se il bambino, fortunatamente, ha riportato solo lievi contusioni. Soccorso immediatamente, è stato trasportato all’ospedale di Cremona. Intervenuti anche i carabinieri, che si occuperanno ora di chiarire eventuali responsabilità dei genitori. Stando a quanto emerso, si tratta di una famiglia di operai romeni residente in una casa Aler.

Cade dal secondo piano

Tragedia sfiorata a San Felice, nel cremonese, dove si è temuto il peggio per il piccolo caduto nel vuoto dopo aver perso l’equilibrio. Stando alle prime ricostruzioni, il bambino sarebbe sfuggito al controllo dei genitori riuscendo ad arrampicarsi su un mobile presente in camera. Non è ancora ben chiara la dinamica, ma ad un certo punto avrebbe perso l’equilibro volando nel vuoto per alcuni metri. In molti parlano di miracolo: nonostante la caduta, infatti, il bimbo non ha riportato alcuna conseguenza, se non qualche lieve ferita. Nonostante il quadro clinico non compromesso, il piccolo è stato trasportato in ospedale per accertamenti di routine.

L’allarme di un passante

Sarebbe stato un passante, ignaro testimone della caduta, a dare l’allarme. Con le sue urla ha infatti attirato l’attenzione dei genitori, che in quel momento pare si trovassero in un’altra stanza della casa con l’altra figlia. I Carabinieri hanno svolto i rilievi e hanno cercato di chiarire la dinamica, ma pare si sia trattato solo di un brutto incidente finito bene.