Incidente a Lido di Camaiore, morta una 90enne
Cronaca

Incidente a Lido di Camaiore, morta una 90enne

incidente a lido di camaiore

La donna stava attraversando la strada diretta al mare, quando è stata travolta sulle strisce pedonali.

Una donna di 90 anni è deceduta nella mattinata di venerdì a seguito di un incidente a Lido di Camaiore. Stando a quanto ricostruito, l’anziana è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada per andare al mare. I soccorritori l’hanno subito caricata in ambulanza e l’hanno trasportata d’urgenza al pronto soccorso del “Versilia” dove è però deceduta qualche ora dopo: troppo gravi le ferite riportate. I Carabinieri, coadiuvati dagli agenti della Municipale, stanno eseguendo i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dello schianto.

Incidente a Lido di Camaiore

Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia Municipale di Camaiore, intervenuta sul posto con i colleghi di Pietrasanta, quelli di Lido di Camaiore e il personale della Capitaneria di Porto che si trovava in zona. Le forze dell’ordine hanno ascoltato alcuni testimoni, i cui racconti sono stati utili per la ricostruzione della dinamica. Stando a quanto riferito, la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando all’improvviso è stata investita da una Maserati.

L’uomo alla guida di sarebbe fermato per prestare soccorso, ma l’impatto è stato violentissimo. Il viale è stato chiuso al traffico e la circolazione è stata deviata sulle strade limitrofe.

La vittima

La vittima è risultata essere un’anziana originaria di Lucca, Annamaria Rocchi. A quanto si apprende, sarebbe la moglie di Lamberto Mennucci, patron dello storico pastificio di Ponte a Moriano. La famiglia è conosciutissima nel lucchese. L’anziana è stata trasportata in codice rosso in ospedale, ma ogni tentativo è stato vano.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.