> > Incidente a Lido di Camaiore, morta una 90enne

Incidente a Lido di Camaiore, morta una 90enne

incidente a lido di camaiore

La donna stava attraversando la strada diretta al mare, quando è stata travolta sulle strisce pedonali.

Una donna di 90 anni è deceduta nella mattinata di venerdì a seguito di un incidente a Lido di Camaiore. Stando a quanto ricostruito, l’anziana è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada per andare al mare. I soccorritori l’hanno subito caricata in ambulanza e l’hanno trasportata d’urgenza al pronto soccorso del “Versilia” dove è però deceduta qualche ora dopo: troppo gravi le ferite riportate. I Carabinieri, coadiuvati dagli agenti della Municipale, stanno eseguendo i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dello schianto.

Incidente a Lido di Camaiore

Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia Municipale di Camaiore, intervenuta sul posto con i colleghi di Pietrasanta, quelli di Lido di Camaiore e il personale della Capitaneria di Porto che si trovava in zona. Le forze dell’ordine hanno ascoltato alcuni testimoni, i cui racconti sono stati utili per la ricostruzione della dinamica. Stando a quanto riferito, la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando all’improvviso è stata investita da una Maserati. L’uomo alla guida di sarebbe fermato per prestare soccorso, ma l’impatto è stato violentissimo. Il viale è stato chiuso al traffico e la circolazione è stata deviata sulle strade limitrofe.

La vittima

La vittima è risultata essere un’anziana originaria di Lucca, Annamaria Rocchi. A quanto si apprende, sarebbe la moglie di Lamberto Mennucci, patron dello storico pastificio di Ponte a Moriano. La famiglia è conosciutissima nel lucchese. L’anziana è stata trasportata in codice rosso in ospedale, ma ogni tentativo è stato vano.