> > Messina, giovane in coma dopo un'aggressione: 1 arresto

Messina, giovane in coma dopo un'aggressione: 1 arresto

Gianluca Trimarchi

Gianluca Trimarchi è in coma: Francesco Saporito è stato arrestato per averlo picchiato fuori da una discoteca di Santa Teresa di Riva (Messina).

Lo ha steso con un pugno per cause futili all’esterno di una discoteca di Santa Teresa di Riva (Messina). Francesco Saporito, istruttore 30enne di arti marziali, è stato arrestato per aver aggredito Gianluca Trimarchi, un ragazzo di 27 anni di Forza d’Agro, finito in stato di coma farmacologico. Ora è sotto accusa per “lesioni personali gravissime” con l’aggravante di essere venuto alle mani per motivi abbietti e futili.

Gianluca Trimarchi in coma

Francesco Saporito, 30 anni, è un istruttore di arti marziali. Forse proprio per questo non è riuscito a controllare la sua capacità di autodifesa quando si è ritrovato a litigare con un altro giovane in maniera molto pesante. Saporito è ritenuto l’autore dell’aggressione ai danni di Gianluca Trimarchi. Si tratta di un 27enne di Forza d’Agro che è stato colpito da un forte pugno in un parcheggio al di fuori di una discoteca di Santa Teresa di Riva (Messina). Il ragazzo ha subito gravi danni a causa della violenza perpetuata nei suoi confronti: ora si trova in coma farmacologico, condizione da cui non è ancora uscito. Insieme alla frattura dello zigomo della mascella e allo sfondamento di un timpano, Trimarchi ha presentato una grave emorragia cerebrale a causa della quale i medici hanno dovuto fare un delicato intervento chirurgico. Saporito intanto è stato fermato dalla polizia e dovrà rispondere di “lesioni personali gravissime” con l’aggravante di aver agito per motivi abbietti e futili. Secondo quanto è emerso nel corso delle indagini dei carabinieri, il 30enne non si è neanche fermato per prestare soccorso al 27enne ferito. La sua principale preoccupazione era di non essere sospettabile raccontando un’altra versione dei fatti, dicendo di essere stato lui la vittima dell’aggressione.