> > Allerta meteo: piogge consistenti durante il weekend

Allerta meteo: piogge consistenti durante il weekend

meteoweekend

Su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria e Sardegna il clima sarà fortemente instabile, con una alta probabilità di piogge.

Il tempo durante il weekend riserverà parecchie sorprese. Su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e rilievi siciliani il clima sarà fortemente instabile, con una alta probabilità di piogge. Il resto della penisola dovrebbe godere ancora di temperature estive.

Allerta meteo weekend

Le condizioni climatiche saranno totalmente contrapposte durante il weekend. Sabato, inizierà un periodo di tregua dal gran caldo, ma sfortunatamente in alcune regioni alle temperature più fresche si accompagneranno talvolta temporali con grandinate anche intense, soprattutto al Centro-Nord. Il caldo africano dunque sarà tra poco un lontano ricordo, grazie anche a infiltrazioni di aria fresca provenienti dalla zona nord-atlantica. Le temperature rimarranno comunque nella media estiva. Entrando nello specifico Sabato 24 Agosto 2019 i fenomeni temporaleschi colpiranno tra il pomeriggio e la sera le Alpi, tutti gli Appennini, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo, la Sardegna, il Gargano e l’area settentrionale della Sicilia.

Domenica 25 agosto invece, le temperature in calo avranno dei picchi nelle regioni dove non saranno presenti precipitazioni o ci sarà meno nuvolosità, nello specifico Puglia e Campania dove le massime arriveranno fino a 35 gradi. Come nella giornata precedente, anche Domenica, saranno presenti temporali, anche intensi, soprattutto nelle ore più calde su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e Sicilia montuosa. Quanto ai mari, con l’arrivo dei venti tesi, particolare attenzione sul versante medio e basso Adriatico, quindi dalla Romagna al Salento. Fenomeno presente entrambi i giorni del weekend.