> > Incidente sulla Torino-Milano, scontro ambulanza e tir: due feriti

Incidente sulla Torino-Milano, scontro ambulanza e tir: due feriti

incidente ambulanza tir

Un'ambulanza della Croce Verde pare che abbia tamponato un tir mentre percorreva l'autostrada Torino-Milano. L'incidente nei pressi di Moncrivello.

Brutto incidente stradale nel comune di Moncrivello (Vercelli), dove un’ambulanza ed un tir si sono scontrati per motivi ancora da accertare. Per fortuna sul mezzo dei soccorsi non c’erano pazienti mentre i due operatori a bordo, l’autista e il barelliere, sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.

Incidente tra un’ambulanza ed un tir

Scontro violento tra un’ambulanza ed un tir a Moncrivello. L’incidente stradale è avvenuto attorno alle ore 15 di mercoledì 28 agosto 2019 tra gli svincoli di Borgo d’Ale (Vercelli) e Rondissone, in direzione del capoluogo piemontese sull’autostrada Torino-Milano.

Coinvolta nell’impatto un mezzo della Croce Verde di Torino che per fortuna al momento dello schianto non trasportava alcun paziente. In base ad una prima ricostruzioni, sembra che l’ambulanza per motivi ancora da accertare abbia tamponato un tir che viaggiava sull’A4.

Due feriti

L’ambulanza è andata completamente distrutta con l’autista e un operatore rimasti incastrati tra le lamiere. C’è voluto l’intervento di alcune squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Livorno Ferraris e Santhià, per estrarre i feriti.

I due sono stati poi trasportati presso l’ospedale di Chivasso, ma non si conoscono le loro condizioni di salute. I feriti pare che comunque non corrano pericolo di vita, visto che per entrambi è stato assegnato un codice giallo dai soccorritori. Illeso il conducente del camion.

Sulla dinamica dell’incidente stradale indaga la polizia stradale di Novara est. Per tutto il tempo necessario alle operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi il traffico ha subito forti rallentamenti, poiché l’autostrada è stata chiusa nella tratta interessata.