> > Arrestato allenatore di danza: è accusato di aver stuprato gli allievi

Arrestato allenatore di danza: è accusato di aver stuprato gli allievi

abusi allenatore pattinaggio

Un istruttore di danza e pattinaggio è stato arrestato a Genova per aver stuprato i suoi allievi di 9 anni.

Un istruttore di break dance e pattinaggio artistico di 24 anni è stato arrestato a Genova. I carabinieri negli ultimi giorni hanno raccolto diverse testimonianze che lo accusano di violenza sessuale nei confronti dei suoi allievi, bambini di età inferiore ai 9 anni.

Gli abusi sui bambini

La mamma di uno dei suoi allievi, che non ha ancora compiuto nove anni, ha pubblicato un messaggio carico di rabbia sul suo profilo Facebook nel giorno in cui l’allenatore è stato arrestato: “Ti auguro che qualcuno nella vita ti faccia le stesse cose che hai fatto agli altri”. Lei stessa, qualche settimana prima, aveva ricevuto la confessione di suo figlio. Una sera, mentre guardavano un programma in televisione, il bambino ha iniziato a piangere all’improvviso. Ha raccontato alla mamma tutto quello che era succedeva durante gli allenamenti. Si tratta di rapporti completi, che si consumavano dentro gli spogliatoi durante le lezioni di danza o di pattinaggio.

L’arresto dell’allenatore

Gli abusi sono stati accertati con un indagine dei carabinieri del nucleo investigativo, diretti dai colonnelli Alberto Tersigni e Paolo Sambataro. Oltre al bambino di 8 anni, era stato coinvolto un altro coetaneo che frequenta lo stesso ambiente sportivo. Nei giorni scorsi il pedofilo è stato fermato dai militari all’aeroporto di Malpensa. Il 24enne era appena rientrato in Italia da una vacanza in Florida, negli Stati Uniti. Le indagini sono ancora in corso per accertare gli abusi su un altro bambino. L’istruttore faceva spesso viaggi negli Stati Uniti per migliorare le tecniche di allenamento. I carabinieri vogliono capire se anche lì ha abusato di altri bambini.