> > Incidente tra moto e camion, morto il centauro

Incidente tra moto e camion, morto il centauro

incidente moto camion

Incidente tra una moto e un camion a Volpiano. La vittima è un centauro 29enne residente a Torino

Mattinata drammatica a Volpiano, in provincia di Torino, teatro di un tremendo incidente costato la vita a un uomo. A scontrarsi, poco dopo le 8, sono stati un mezzo pesante e una moto, e ad avere la peggio è stato proprio il conducente della due ruote. La carambola gli ha provocato importanti e lesioni che i medici non sono stati in grado di curare.

Incidente tra moto e camion

Erano circa le 8 quando a Volpiano, in corso Europa, un camion guidato da un 47enne si è scontrato con una due ruote che procedeva nella stessa direzione. L’impatto è stato violento e per il centauro a bordo della due ruote non c’è stato nulla da fare. I soccorritori, giunti rapidamente dopo l’allarme, hanno tentato il possibile per stabilizzarlo sul posto, ma a nulla sono valsi i loro sforzi: è deceduto all’età di 29 anni. A seguito delle operazioni di riconoscimento le forze dell’ordine hanno reso nota l’identità della vittima: si tratta di Tarcisio Calì, originario di Palermo ma residente a Torino.

La ricostruzione

Stando alle prime ipotesi, pare che il camion fosse in procinto di svoltare a destra quando la moto ha impattato con violenza contro il mezzo. Alcuni testimoni che erano in zona hanno raccontato di aver udito il rumore di uno scoppio. La moto, infatti, dopo l’impatto ha preso fuoco mentre il rimorchio del mezzo pesante si è invece staccato dalla motrice. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri di Volpiano e al nucleo radiomobile di Chivasso, che dovranno accertare l’esatta dinamica dell’accaduto per stabilire anche le responsabilità del sinistro.