> > Abbandona il cane sul balcone, denunciata la padrona

Abbandona il cane sul balcone, denunciata la padrona

cane abbandonato balcone

Un cane abbandonato sul balcone di una casa è stato salvato a Gordone Val Trompia. La padrona è stata accusata di maltrattamento.

Chiuso in un trasportino e abbandonato su un balcone per giorni. Questa la storia di un cane vittima di maltrattamenti salvato dalle forze dell’ordine a Gordone Val Trompia. La padrona, una ventenne moldava, è stata denunciata.

Chiude il cane in una gabbia e lo abbandona sul balcone

Una ragazza di vent’anni è stata denunciata per maltrattamento di animali e dovrà risponderne davanti ad un giudice. Succede a Gordone Val Trompia, in provincia di Brescia, dove un cane viveva da giorni segregato sul balcone di un condominio. Chiuso in un trasportino, senza acqua e senza cibo, viveva così da giorni finché i vicini di casa non hanno allertato le forze dell’ordine. Attirati dai lamenti costanti del cane, i condomini si sono insospettiti ed hanno così segnalato l’accaduto. Grazie a queste segnalazioni il cane è stato salvato anche se le sue condizioni non sono delle migliori. Ora la padrona è stata accusata di maltrattamento nei confronti di animali, un reato grave che incrimina ‘Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale’.

Le forze dell’ordine salvano un cane segregato

A chiamare le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa della donna e alcune persone che abitavano in zona. Ad allarmarli erano stati proprio i lamenti e il continuo abbaiare del cane che viveva da giorni chiuso in una gabbia. Il povero animale non aveva ne da mangiare ne da bere e al momento del salvataggio si trovava in condizioni di salute gravi. Assieme alle forze dell’ordine anche l’Agenzia di tutela della Salute di Brescia e alcuni medici veterinari. Gli stessi hanno scoperto inoltre che il cane non veniva sottoposto ai regolari controlli medici dal 2017. Due anni di sofferenze per il cucciolo che è stato salvato e portato al sicuro. Per la proprietaria invece le cose si potrebbero mettere male: accusata di maltrattamento di animali, dovrà risponderne in sede legale.