> > Auto contro un muro, conducente intrappolato tra le lamiere

Auto contro un muro, conducente intrappolato tra le lamiere

auto contro muro

Auto contro un muro nel leccese. La vettura è andata completamente distrutta e il conducente è stato soccorso dal 118.

Un terribile incidente è avvenuto nel leccese, lungo la Miggiano-Taurisano. Un 45enne avrebbe perso il controllo dell’auto sulla quale viaggiava finendo fuori strada e andando poi a schiantarsi contro un muretto a secco. L’impatto è stato violento e il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere della vettura non riuscendo a liberarsi. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco di Tricase che si sono occupati di estrarre l’uomo e metterlo in sicurezza: fortunatamente non ha riportato gravi ferite.

Auto contro un muro, spaventoso incidente

Lo scenario che i soccorritori si sono ritrovati di fronte era terribile: l’auto completamente distrutta contro il muretto e il conducente intrappolato all’interno. La priorità dei soccorritori è stata quella di liberare l’uomo, un 45enne risultato poi lievemente ferito. Solo successivamente si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo. Si tratta di un’Alfa Romeo 156 ridotta ormai in lamiere. Il conducente è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118 in codice giallo, mentre gli agenti si sono occupati dei rilievi utili alle indagini. Stando alle prime informazioni, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Indagini in corso

Al momento gli inquirenti non sono ancora stati in grado di stabilire l’esatta dinamica dello schianto, che è stato violentissimo. Ad occuparsi delle indagini sono gli agenti del commissariato di Taurisiano, che dovranno ricostruire con esattezza l’accaduto. L’unico elemento certo è che nell’incidente non sono coinvolti altri veicoli, motivo per il quale secondo gli inquirenti l’uomo avrebbe fatto tutto da solo.