> > Cosenza, incidente stradale nella notte: quattro morti, due feriti gravi

Cosenza, incidente stradale nella notte: quattro morti, due feriti gravi

cosenza incidente stradale

L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte sulla strada statale 107, a Saporito, frazione del comune di Rende, in provincia di Cosenza.

Ennesima strage del sabato sera. Questa volta la tragedia si è verificata sulle strade del cosentino intorno alla mezzanotte di oggi, domenica 6 Ottobre 2019. Lo scontro fatale è avvenuto sulla strada statale 107, a Saporito, frazione del comune di Rende, in provincia di Cosenza. Stando a quanto riportato dal sito tgcom24.mediaset.it, il bilancio è di quattro ragazzi morti e due feriti gravi. In base ad una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, giunte tempestivamente sul luogo dell’incidente, due macchine, una Citroen C3 e una Volkswagen Polo, si sarebbero scontrate frontalmente al chilometro 25+500 della strada statale 107, tra gli svincoli di Surdo e Piano Monello.

Le persone che hanno perso la vita si trovavano tutte a bordo della Polo. I due feriti gravi sono stati portati all’ospedale civile dell’Annunziata, a Cosenza. Uno di loro si trova attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio.

Cosenza, incidente stradale nella notte

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti con la massima urgenza i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, personale dell’Anas e le forze dell’ordine. Quest’ultimi hanno iniziato ad effettuare tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e capire i responsabili. Tra le prime ipotesi dello schianto, non si escludono strada bagnata e alta velocità. I pompieri hanno lavorato diverso tempo per estrarre dalle lamiere i corpi dei ragazzi.

Come conseguenza dell’incidente, il tratto di strada su cui è avvenuto, ha subìto la chiusura al traffico per alcune ore in entrambi i sensi di marcia.