> > Studenti filmano un topo in cucina, rischiano punizione

Studenti filmano un topo in cucina, rischiano punizione

animal 1238239 1280

In un istituto alberghiero un gruppo di ragazzi rischia una severa punizione perché pubblicano video di un topo in cucina.

Un gruppo di ragazzi dell‘Istituto alberghiero “Ferdinando Martini” di Montecatini stava scattando delle fotografie a dei piatti cucinati, quando all’improvviso vede un topo aggirarsi indisturbato e decide di filmarlo.

La vicenda

Non è la prima volta che si sente parlare di animali indesiderati nelle scuole. Questa volta è successo proprio nella cucina dell’Istituto alberghiero “Ferdinando Martini” di Montecatini. L’animale in questione è un topo: simbolo di sporcizia e pattume.

Il topo è stato ripreso da un telefono cellulare di uno dei ragazzi. Proprio in quel momento si trovava in cucina con dei suoi compagni. Gli studenti stavano preparando dei piatti per un compito assegnato da un docente. Le riprese del topo son state pubblicate su Internet e sui social e hanno iniziato a fare il giro del web.

Quando il preside dell’Istituto Riccardo Monti ha saputo dell’accaduto, ha affermato che probabilmente per i ragazzi ci sarà una punizione. E’ severamente vietato filmare, pubblicare e diffondere contenuti provenienti dall’interno della scuola. Sarà presto fatta una valutazione, ma non è detto che si arrivi alla sospensione.

Il preside continua: “Ma se anche dovesse essere preso questo provvedimento, teniamo a sottolineare che non dipende dal fatto che sia stato filmato il topo nelle cucine. Gli studenti hanno violato il regolamento d’istituto.”

La presenza del topo in cucina è stata quasi giustificata affermando che è comprensibile la presenza di un simile animale, poiché la cucina si trova al primo piano di una scuola situata in un parco secolare.