> > Incidente d'auto: morta una 23enne

Incidente d'auto: morta una 23enne

incidente auto

La giovane stava lottando per la vita dal 20 ottobre scorso, giorno in cui è avvenuto il tragico schianto

Stava tornando dall’Eurochocolate di Perugia, la popolare fiera dolciaria che si tiene ogni anno nel capoluogo umbro, quando l’auto su cui viaggiava è finita fuori strada nei pressi di Todi. L’incidente risale al 20 ottobre scorso e la giovane è stata subito soccorsa, senza però mai riprendersi. Federica Ferrante è deceduta dopo alcuni giorni di lotta tra la vita e la morte all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Incidente d’auto: morta 23enne

Federica era in macchina con alcune amiche e stava rientrando da Eurochocolate. La giovane era originaria di Carsoli, ma risiedeva a Roma. All’altezza di Todi, mentre la vettura percorreva la superstrada E45, la conducente avrebbe perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Subito dopo lo schianto, la giovane è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove le sue condizioni sono state giudicate gravissime. Il suo cuore ha cessato di battere in ospedale a Perugia.

Comunità in lutto

La tragedia ha scosso tutta la comunità di Carsoli, paese d’origine della giovane, che era molto conosciuta nella zona e contava numerosi amici d’infanzia ancora residenti nel paese. Durante l’estate la giovane era poi solita fare ritorno nel luogo d’origine per incontrare i familiari e i parenti. La pro loco di Pietrasecca, paese d’origine della madre, ha deciso di annullare le manifestazioni popolare in programma per il ponte di Ognissanti come segno di vicinanza nei confronti della famiglia, scossa da una tragedia pesantissima.