> > Viareggio, auto investe due vigili urbani e un carabiniere

Viareggio, auto investe due vigili urbani e un carabiniere

elisoccorso pegaso

Gli agenti sono stati falciati da un'auto in corsa. Al momento dello scontro stavano facendo dei rilievi su un precedente incidente.

L’incidente che vede coinvolti due vigili urbani e una donna carabiniere, è avvenuto questa mattina sull’Aurelia. Le forze dell’ordine stavano effettuando dei rilievi su un precedente incidente. Sono tutti e tre in gravi condizioni.

Incidente a Viareggio

L’incidente ha avuto luogo questa mattina sull’Aurelia nel tratto compreso tra Torre del Lago e Viareggio, nei pressi dell’uscita di Bicchio. I due vigili urbani, un uomo e una donna, si trovavano lì insieme a una donna dell’Arma dei carabinieri, per effettuare dei rilievi su un precedente incidente quando, secondo quanto riferito dal 118, un’auto è piombata su di loro ad alta velocità. Sono tutti e tre gravemente feriti.

Sul posto sono intervenute l’ambulanza del 118 e la polizia stradale. È stato necessario anche l’elisoccorso Pegaso per trasportare la vigilessa S.P., di 54 anni, in “codice rosso” all’ospedale di Cisanello (Pisa). La carabiniera di 29 anni E.P, è stata portata in ambulanza nella stessa struttura e con il “codice rosso. Il vigile urbano di 53 anni, G.G., ha invece raggiunto a bordo dell’ambulanza, il Versilia, anche lui in pericolo di vita.

Precedente incidente in Toscana

La mattina di venerdì 1 novembre, un incidente stradale ha coinvolto due autovetture, una delle quali si è ribaltata. I vigili del fuoco di Prato sono intervenuti sull’autostrada A11 intorno al km19 bloccando il tratto di strada generando code. I feriti sono stati soccorsi dal personale del 118 prima dell’arrivo dei vigili. Sul posto sono intervenuti anche l’elisoccorso Pegaso e le forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari.