> > Furgone incastrato nel sottopasso: ritardi sulla Saronno-Seregno

Furgone incastrato nel sottopasso: ritardi sulla Saronno-Seregno

furgone incastrato sottopasso desio

Un furgone delle consegne è rimasto incastrato nel sottopasso ferroviario a Desio, causando ritardi alla circolazione ferroviaria.

È costata cara la poca attenzione di un autista che guidava un furgoncino per le consegne. Nonostante un cartello indicasse in modo evidente l’altezza massima del sottopassaggio, 2.80 metri, l’autista non si accorto che il proprio mezzo superava questa misura e il suo furgone è rimasto incastrato nel sottopasso. La rocambolesca vicenda è avvenuta poco dopo le 17:30 dello scorso Lunedì 20 Gennaio, a Desio, un comune della provincia di Monza e Brianza.

Furgone incastrato nel sottopasso a Desio

Il furgoncino per le consegne, incastrato nel sottopasso della ferrovia, è stato completamente distrutto. L’incidente ha causato anche l’interruzione della circolazione ferroviaria. I treni della linea tra Monza e Seregno sono rimasti fermi per circa mezz’ora in modo da permettere alla Rete Ferroviaria Italiana di svolgere le verifiche del caso e analizzare eventuali danni strutturali. Fortunatamente, l’incidente non ha causato danni, e la circolazione dei treni ha ripreso a svolgere normalmente il suo servizio alle 18 circa.

RFI si è trovata costretta ad interrompere la circolazione dei treni in modo da poter permettere la rimozione del furgone delle consegne e per effettuare le operazioni di verifica del sottopassaggio.

I disagi alla circolazione dei treni hanno coinvolto anche i convogli delle linee S9 e S11. Tra le cancellazioni confermate abbiamo il treno 24153 che sarebbe dovuto partire da Saranno alle 17:35 per giungere a Albairate e il treno 24160 previsto in partenza alle 19:38 da Albairate in direzione di Saronno. Trenord ha comunicato con annunci sonori eventuali modifiche alla circolazione o soppressioni parziali dei convogli che viaggiavano sulla linea.