×

Investito da un treno Frecciarossa a Cesena: morto un minorenne

Condividi su Facebook

Un treno Frecciarossa ha investito un ragazzo nella stazione di Cesena: non si esclude un gesto volontario da parte di quest'ultimo.

Investito Frecciarossa Cesena

Tragedia in stazione a Cesena, dove un ragazzo probabilmente ancora minorenne è stato investito da un treno Frecciarossa in transito. Data la violenza dell’impatto con il convoglio, il suo corpo è stato trascinato per molti metri.

Investito da un Frecciarossa a Cesena

Il dramma si è consumato dopo le 11 di venerdì 14 febbraio 2020. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente né si è in grado di affermare se il giovane abbia compiuto un gesto volontario o se si sia trattato di un incidente. Non si esclude comunque alcuna ipotesi, soprattutto perché dalle prime indagini sembrerebbe aver lasciato vicino ai binari il giubbotto e lo zaino.

Il treno, che viaggiava ad altissima velocità, è riuscito a fermarsi all’altezza del Lungosavio.

Il traffico ferroviario ha subito un’interruzione per permettere il recupero del corpo del ragazzo, trascinato diversi metri in avanti rispetto al luogo dello scontro. Presenti sul posto agenti di Polizia, della Polfer e operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima.

Le forze dell’ordine hanno isolato l’area e disposto il blocco della circolazione a partire dalle 11:40, come confermato dal sito di Trenitalia. L’azienda ha anche annunciato la riprogrammazione dell’offerta commerciale e elencato i treni coinvolti, parzialmente cancellati o deviati. Il traffico potrà ripartire solo dopo il nulla osta dell’autorità Giudiziaria e al termine delle analisi della Polizia Scientifica del Commissariato di Cesena. Ancora alle 13:30, orari dell’ultimo aggiornamento delle Ferrovie dello Stato, questo risulta bloccato per le indagini in corso.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.