×

Terremoto ad Avellino: scossa di magnitudo pari a 3.3 gradi

Lieve scossa di terremoto in provincia di Avellino, a 4 km da Nusco: il sisma ha colpito con un'intensità pari a 3 gradi di magnitudo.

terremoto ad avellino

Una scossa di terremoto di magnitudo pari a 3.3 gradi sulla scala Richter è stata avvertita nella provincia di Avellino alle ore 7:35 di mercoledì 15 aprile. Il sisma, di lieve entità, non ha causato alcun danno alle abitazione e non si segnalano nemmeno feriti.

Moltissime le segnalazioni degli utenti su Twitter. L’epicentro si trovava a 4 chilometri da Nusco, mentre la profondità era di 11 chilometri.

Terremoto ad Avellino

Paura ad Avellino, dove nelle prime ore di mercoledì 15 aprile è stata avvertito un terremoto di magnitudo pari a 3.3 gradi.

Moltissimi gli utenti che sono stati svegliati dalla scossa e hanno segnalato quando avvertito anche sui social. Era le ore 7:35 quando i sistemi di rilevazione dell’Ingv hanno segnalato un movimento tellurico.

Dapprima stimata tra i 3.1 e i 3.6 gradi, la scossa aveva magnitudo pari a 3.3. Ha colpito la provincia di Avellino e in particolare l’epicentro è stato registrato a 4 chilometri da Nusco. La profondità, invece, era pari a 11 chilometri.

Non si segnalano danni a cosa o persone, ma la situazione rimane comunque monitorata. L’ultima scossa di terremoto in Italia era stata registrata a Bologna il 31 marzo scorso.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora