×

Morto tre giorni prima del matrimonio: “Sarai sempre nei miei pensieri”

Condividi su Facebook

Luca è morto tre giorni prima del matrimonio: trattato come un paziente con coronavirus anche se negativo, la famiglia non ha potuto salutarlo.

Morto tre giorni prima del matrimonio

Tragedia a Bosconero, in provincia di Torino, dove un uomo di 37 anni è morto tre giorni prima del suo matrimonio. A raccontare il dramma è stata la sua compagna Sharon unitamente all’ultima promessa, quella di risollevarsi per i loro figli e di essere forte.

Morto tre giorni prima del matrimonio

Luca Cristina, questo il nome della vittima, è venuto meno nella giornata di giovedì 16 aprile 2020 dopo aver perso la battaglia contro un tumore diagnosticatogli solo due settimane prima.

Avendo problemi respiratori e i polmoni mal ridotti, i medici lo hanno trattato come un paziente affetto da coronavirus nonostante tutti e tre i tamponi effettuati su un suo campione biologico avessero dato esito negativo.

Sharon ha spiegato che non le hanno permesso di vederlo né di scegliere i vestiti da fargli indossare per seppellirlo pur non essendo infetto. Ora lei e i familiari sono in attesa della biopsia che dirà cosa effettivamente gli ha danneggiato i polmoni al punto da causargli la morte.

Essendo Luca stato ricoverato fino a Pasqua, i due avevano deciso di rinviare le nozze ad agosto. Ma dato che poi si era ripreso gli aveva detto che voleva comunque celebrare il matrimonio in municipio pur con tutte le restrizioni imposte. E così Sharon ha ordinato la torta e il bouquet: “Giovedì ho richiamato la fioraia, disdetto il bouquet e prenotato un copri-cassa, non ci si può davvero credere“.

Il funerale si è svolto seguendo le norme anti contagio e senza che i parenti potessero dargli un ultimo saluto. E la compagna ha così concluso il suo drammatico racconto: “Ora siamo diventati marito e moglie come desideravi perché non serve una firma a stabilirlo. Insieme supereremo questa distanza. Sarò forte come tu mi volevi“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.