> > Coronavirus, Vaia (Spallanzani): "Basta a chi la spara più grossa"

Coronavirus, Vaia (Spallanzani): "Basta a chi la spara più grossa"

coronavirus-francesco-vaia-spallanzani

Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, si sfoga su Facebook: "Basta polemiche, cooperiamo per battere il Coronavirus".

Durissimo sfogo da parte di Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, in merito alle polemiche quotidiane sul tema Coronavirus da parte dell’area scientifica. Ed arriva da Facebook il duro attacco dell’epidemiologo agli indirizzi di virologi e scienziati che negli ultimi mesi, anziché cooperare, sono in aperto contrasto.

“Intorno al coronavirus si stanno conducendo troppe battaglie personali, politiche ed economiche. Non bisogna disorientare l’opinione pubblica”. È la denuncia di Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma. “Sento un olezzo sgradevole”.

Coronavirus, lo sfogo di Vaia dello Spallanzani

Per Francesco Vaia dello Spallanzani, infatti, bisogna dire stop alle polemiche e affrontare il Coronavirus in modo compatto: “Basta a chi la spara più grossa per conquistare titoli di giornali – prosegue il direttore sanitario dello Spallanzani -. Il messaggio deve essere chiaro e comprensibile. In Italia e sopratutto da noi stiamo uscendo da questa terribile pandemia”.

Vaia invita a riaprire tutto in Italia, seppur con cautela. Perché il Coronavirus non è sconfitto, ma bisogna tornare a vivere: “Riapriamo la società, tutta, anche e sopratutto la scuola e tutto ciò che possa ritemprare lo spirito: lo sport, il teatro, la musica, tenendo sempre ferme le regole. La politica investa senza abbandonarsi a polemiche senza fine, in un ritrovato spirito di servizio e vocazionale, come auspicato dal nostro Presidente della Repubblica nella recente visita allo Spallanzani. Altri messaggi non servono”.