> > Incendio Isnello: si arrampica sul balcone e salva 4 bambini

Incendio Isnello: si arrampica sul balcone e salva 4 bambini

Incendio Isnello

Un operaio forestale nel tentativo di salvare 4 bambini, si è arrampicato sul balcone. Era conosciuto per aver salvato persone in passato.

Si tratta di un salvataggio che quattro bambini non dimenticheranno, quello che è avvenuto a Isnello in provincia di Palermo. Protagonista del salvataggio dall’incendio di Isnello è una guardia forestale di 49 anni. Era stato infatti attirato dalle urla disperate di quattro bambini che provenivano da un’abitazione vicino alla chiesa del Paese. L’uomo è stato in seguito portato in ospedale per ferita ad una gamba. Comunque questa vicenda ha il suo lieto fine.

Incendio Isnello: i dettagli

A Isnello, un paesino in provincia di Palermo, la giornata di oggi 3 agosto sarebbe dovuto essere tutt’altro che movimentata. Nella chiesa del Paese si stava tenendo un funerale. Nunzio Mogavero, un operaio forestale di 49 anni, è stato attirato dalle grida di aiuto di quattro bambini, che stavano urlando a causa di un incendio in atto nella loro abitazione. I dettagli del salvataggio sono a dir poco rocamboleschi. Avendo trovato l’ingresso dell’edificio sbarrato, Mogavero non ha potuto fare altro che chiedere aiuto a dei carabinieri, che nel frattempo erano sul posto a causa del funerale.

Da qui la decisione di arrampicarsi fino ad arrivare sul balcone del primo piano e afferrare i piccoli ad uno ad uno affidandoli ai passanti presenti. Le cause dell’incendio di Isnello sarebbero riconducibili ad un guasto elettrico scoppiato mentre la mamma dei tre bambini, più un loro cuginetto, era andata a fare la spesa.

Un operaio esemplare

Nunzio Mogavero, non era nuovo ad azioni eroiche come questa. Qualche tempo fa gli era stata consegnata una targa di riconoscimento per aver salvato un turista olandese nei boschi. Ancora prima aveva salvato un daino, che era rimasto incastrato in una rete metallica.