×

Coronavirus, otto frati francescani positivi: novizi in isolamento

Condividi su Facebook

Ad Assisi, otto frati francescani, sono risultati positivi al Coronavirus. Sono novizi da varie parti del mondo arrivati in città pochi giorni fa.

coronvirus positivi frati francescani
coronvirus positivi frati francescani

Accade ad Assisi, patria di San Francesco e di Santa Chiara. Otto frati francescani, sono risultati positivi al Coronavirus. Lo riporta la rivista online San Francesco. Si tratta di giovani novizi attualmente ospiti della struttura del noviziato adiacente alla Basilica.

Attualmente si trovano in isolamento. Ad ogni modo, non si sono fermate le attività con i fedeli e la comunità che proseguiranno secondo le disposizioni previste dalla legge e dal ministero della salute.

Coronavirus, otto i frati francescani positivi

Gli otto frati francescani, non sono parte della comunità da molto tempo come qualcuno potrebbe pensare, ma si tratta di novizi provenienti da varie parti del mondo arrivati pochi giorni fa ad Assisi.

Attualmente sono ospiti presso la struttura del noviziato che si trova non molto distante dalla Basilica di Assisi.

“I giovani novizi risultati positivi, provenienti da diverse parti del mondo, sono entrati a far parte del noviziato solo cinque giorni fa e non hanno avuto contatti con la comunità e i pellegrini”, ha commentato a questo proposito padre Enzo Fortunato e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento. Per questo motivo, le attività del convento con la comunità e i fedeli non si fermano e continueranno sempre nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia.

Altri casi in Italia e nel mondo

In Italia e nel mondo si sono verificati purtroppo altri casi simili a quello dei frati francescani di Assisi positivi al Coronavirus. Nel Michigan ad esempio, 13 suore, tra i 69 e i 92 anni sono decedute. Ad aprile invece, in pieno periodo lockdown, 9 monache di clausura del milanese sono state contagiate dalla Covid-19.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.