> > Coronavirus in Lombardia: 71 nuovi casi e un solo decesso in più

Coronavirus in Lombardia: 71 nuovi casi e un solo decesso in più

coronavirus-lombardia

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell'emergenza coronavirus aggiornato a domenica 9 agosto, che sale di 71 nuovi casi.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a domenica 9 agosto. Rispetto alla giornata precedente si sono registrati 71 casi positivi, un decesso e 29 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 96.853 contagi, 16.833 morti e 74.432 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione della città metropolitana di Milano risulta essere quella di Mantova, con 13 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Come riportato dallo stesso bollettino il dato di Mantova comprende la parte dei soggetti riconducibili al focolaio di Rodigo del 4 agosto.

Segue Bergamo con 12 nuovi casi, poi Brescia con 15, Como e Monza con 6 contagi ciascuna, Bergamo con 5, Lodi con 3 e Varese con 2 casi. Si segnala inoltre un calo di sette unità nel dato dei ricoverati, mentre il dato relativo alla terapia intensiva rimane stabile rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 6.494, mentre dei 71 nuovi contagi inoltre, 12 risultano debolmente positivi mentre 3 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Una provincia a contagi zero

Nella giornata di oggi è inoltre presente una provincia che non ha registrato alcun contagio nelle ultime 24 ore e cioè quella di Sondrio, mentre con un solo contagio in più dall’ultima rilevazione troviamo le province di Cremona, Lecco e Pavia.

Registrati 20 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, questa segnala nella giornata di oggi il maggior numero di casi in tutta la regione con 20 nuovi contagi da coronavirus, di cui 12 relativi al solo capoluogo. Un lieve decremento rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 24, di cui 9 soltanto a Milano città.