> > Coronavirus, 6 positivi all'ospedale Pellegrini di Napoli

Coronavirus, 6 positivi all'ospedale Pellegrini di Napoli

positivi ospedale pellegrini napoli

Sono 6 i nuovi casi positivi al coronavirs riscontrati all'Ospedale dei Pellegrini di Napoli, trasferiti al Covid Center della città per le cure.

All’ospedale dei Pellegrini di Napoli sono risultati positivi al coronavirus 6 pazienti, trasferiti successivamente al Covid Center dell’Ospedale del Mare. Il focolaio sarebbe scaturito lo scorso lunedì 10 agosto quando una signora in attesa del trasferimento dal reparto di ortopedia era risultata positiva al covid.

Coronavirus Napoli, 6 nuovi positivi al Pellegrini

A Napoli presso l’ospedale dei Pellegrini sono risultati positivi al coronavirus 6 pazienti. La struttura ha provveduto al trasferimento dei pazienti al covid center dell’ospedale del Mare, dove verranno monitorati e curati.

Secondo quanto comunicato dalla struttura sanitaria, pare che il mini focolaio sia scoppiato nella giornata di lunedì 10 agosto, quando i tamponi avrebbero riscontrato la positività al covid di una signora in attesa nel reparto di ortopedia. In seguito i tamponi eseguiti su altri pazienti hanno riscontrato 5 positivi. Trasferimento immediato anche per essi al Covid Center, con sanificazione dei locali.

Il prezzo degli eroi

Antonio Eliseo, Segretario Regionale Nursind Campania ha commentato l’accaduto: “La ripresa dei contagi in alcuni territori della Regione ci preoccupa. Come Nursind Campania stiamo indirizzando la nostra attenzione verso i territori di Napoli e Caserta. È notizia di queste ore che all’Ospedale Pellegrini si sono constatati 6 positivi, alcuni concentrati nella UOC di Ortopedia e qualcuno transitato nel Pronto Soccorso“.

Vorremo che le Aziende tenessero alta l’attenzione sui dispositivi di protezione individuale- conclude il segretario regionale- considerato che come sindacato delle professioni infermieristiche ci preoccupiamo affinché “gli eroi “ non continuino a pagare un prezzo troppo alto”.