×

Covid, il sì degli italiani della messa natalizia alle ore 22

Condividi su Facebook

La maggior parte degli italiani sarebbe d’accordo: la messe di Natale a mezzanotte è da evitare. Lo dice un sondaggio per la trasmissione Agorà.

sondaggio messa natalizia
sondaggio messa natalizia

Gli italiani avrebbero deciso. La consueta messa di Natale che si tiene immancabilmente dopo le mezzanotte è da evitare. A dirlo un sondaggio stilato da Emg Acqua e presentato nella trasmissione di Rai3 Agorà. Da questa indagine sarebbe infatti emerso che il 64% degli italiani sarebbe d’accordo sulla sospensione di questa tradizione.

Viceversa a voler tenere la messa sarebbe il 29%, mentre gli astenuti sarebbe stato il 7%.

Un altro punto fondamentale di questa ricerca è l’apertura o meno degli impianti sciistici e sulla quale l’Unione Europea deve ancora esprimersi. Anche in questo i voti contrari sarebbero la maggioranza con il 50% degli intervistati che dicono no. Il 3% si è astenuto mentre un buon 38% sarebbe positivo pur però con degli accorgimenti. Infine per quanto riguarda il vaccino anti-covid anche in questo caso il 54% del campione pensa che sia giusto che rimanga facoltativo.

Sondaggio, sì alla messa natalizia

Questo Natale 2020 dovremo rinunciare alla tradizionale messa di mezzanotte? Secondo il 64% degli italiani sì. Lo sostiene un’indagine stilata da Emg Acqua per la trasmissione di Agorà che va in onda su Rai3. Un altro dato che balza all’occhio è quello che riguarda l’apertura o meno degli impianti sciistici in Italia sulla quale l’Unione Europea deve ancora dare una risposta unitaria. Anche qui la risposta su una possibile chiusura sarebbe affermativa per il 50% degli intervistati.

Un altro punto centrale che ha toccato l’indagine di Emg Acqua è il vaccino anti-covid che per il 54% del campione intervistato dovrebbe rimanere facoltativo, mentre un buon 42% del campione si è espresso sulla sua obbligatorietà. Gli astenuti sarebbero il 4%.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media