> > Monza: fermati due ragazzini per l'omicidio di Cristian Sebastiano

Monza: fermati due ragazzini per l'omicidio di Cristian Sebastiano

Cristian Sebastiano

Due ragazzini di 14 e 15 sono stati fermati dai carabinieri di Monza perché sospettati di essere coinvolti nell'omicidio di Cristian Sebastiano.

Omicidio del 42enne Cristian Sebastiano: a Monza, sono stati fermati fermati due ragazzini di 14 e 15 anni, sospettati di essere coinvolti. Affermano: “Ci ha trascinati nella tossicodipendenza”.

Monza: fermati ragazzini sospettati dell’omicidio

Due ragazzini di soli 14 e 15 anni sono stati fermati dai carabinieri di Monza. Il motivo: sono sospettati di essere coinvolti nell’omicidio del 42enne Cristian Sebastiano, ucciso a coltellate nel pomeriggio di domenica 29 novembre nel quartiere San Rocco a Monza, sotto i portici delle case popolari di via Fiume 14. Uno dei due minorenni avrebbe affermato di aver colpito l’uomo “per punirlo di avermi trascinato nella tossicodipendenza”: possibile movente che però è ancora al vaglio degli inquirenti.

La vittima è stata ritrovata da alcuni passanti che hanno notato il corpo dell’uomo a terra in un lago di sangue e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori del 118 e dei carabinieri, per Cristian Sebastiano non c’è stato nulla da fare. Infatti, il 42enne è stato colpito al viso da due coltellate, una delle quali gli ha reciso la carotide, uccidendolo.

Le indagini

Subito i carabinieri hanno iniziato i primi rilievi necessari a chiarire le dinamiche dell’accaduto e a individuare gli autori del delitto. Secondo una prima ricostruzione, il 42enne sarebbe stato raggiunto alle spalle dai suoi assassini poco dopo aver abbandonato il condominio del quartiere periferico della città.