> > Papà fa nascere il figlio: a guidarlo in videochiamata un'infermiera

Papà fa nascere il figlio: a guidarlo in videochiamata un'infermiera

Papà fa nascere il figlio videochiamata

Grazie ad una videochiamata, il papà riesce a far nascere il figlio da solo.

Un papà ha fatto nascere da solo suo figlio, avvalendosi dei consigli ricevuti da un’infermiera collegata con lui in videochiamata. L’episodio si è verificato a Crevalcore, nel Bolognese, nella notte tra il primo e il 2 gennaio, quando Matteo, questo il nome del papà, ha chiamato i soccorsi per sapere se potesse portare sua moglie in Ostetricia in quanto sembrava essere arrivato il tempo della nascita. Chi ha risposto al telefono ha capito da subito che si trattasse di parto imminente e che dunque non ci sarebbe stato il tempo per un trasferimento in ospedale della donna. Il futuro papà è stato dunque dirottato su FlagMe dove ad assisterlo c’era l’infermiera Elisa Nava.

Papà fa nascere il figlio in videochiamata

È la stessa Elisa a raccontare alla stampa quanto avvenuto quella notte: “Ho fatto attivare al papà FlagMe, la piattaforma che ci consente di fare videochiamate con gli utenti per potere avere una visione di quello che sta succedendo e guidare le loro azioni. Il papà era molto agitato ma mi ha seguito in tutto quello che gli dicevo di fare, è stato molto bravo”. In soli 12 minuti e grazie ai consigli di Elisa, il papà è riuscito a far nascere il figlio, il piccolo Alex. L’ambulanza è arrivata solo dopo che il bambino era già venuto al mondo.

Una storia senza dubbio particolare, che ha unito Matteo e la compagna Alessandra, con l’infermiera Elisa. I tre, o meglio i quattro se si considera anche il neonato Alex, si sono incontrati nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale Maggiore di Bologna e hanno scattato insieme delle foto poi pubblicate sul profilo dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Bologna.