×

Nuova variante inglese, primo caso Covid a Bergamo

Dopo essersi in diffuso in buona parte d’Europa la nuova variante inglese è giunta in Italia arrivando a Bergamo.

variante inglese primo caso bergamo
variante inglese primo caso bergamo

La nuova variante del Coronavirus è arriva in Lombardia a Bergamo dove l’Asst Bergamo Ovest ha reso noto che è stato contagiato un paziente proveniente dal Regno Unito. L’uomo una volta giunto all’aeroporto di Orio al serio si è sottoposto al tampone all’interno del drive-through risultando positivo al Coronavirus.

Non sarebbero ad ogni modo rese note le condizioni di salute del passeggero.

Nel frattempo la Regione Lombardia sta affrontando un momento particolarmente critico sul fronte dei contagi. Nelle ultime 24 ore i nuovi contagi sarebbero 2587 su un totale di 28.645 tamponi effettuati. Se da un lato per ciò che riguarda la curva dei ricoveri quest’ultima è in sensibile diminuzione, dall’altro la terapia intensiva è sempre più in difficoltà con il ricovero di altre 6 persone.

Variante Inglese, primo caso a Bergamo

Era rientrato un paio di settimane fa il passeggero proveniente dal Regno Unito e ritornato in Italia dove è atterrato a Bergamo all’aeroporto di Orio al Serio. Stando a quanto appreso il passeggero si sarebbe poi sottoposto al tampone presso uno dei Drive Through dell’Asst di Bergamo Ovest. Non si sa quali possano essere almeno per il momento le condizioni di salute dell’uomo.

Ad ogni modo dagli ultimi bilanci sappiamo che la Lombardia attualmente in zona arancione potrebbe rischiare di finire in zona rossa.

Con 28.645 tamponi effettuati in totale e 2.587 nuovi contagi e il 9% di tasso di positività, la crescita dei contagi si sta rivelando critica. Oltre a ciò desta particolare attenzione l’aumento dei ricoveri in terapia intensiva, nel resto negli altri reparti sono scesi.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora