> > Vaccino over 80 nel Lazio, il sito è ancora irraggiungibile

Vaccino over 80 nel Lazio, il sito è ancora irraggiungibile

Vaccino over 80 Lazio prenotazione

Problemi tecnici al sito della Regione Lazio: la prenotazione del vaccino per gli over 80 slitta ulteriormente.

Parte con qualche problema la prenotazione del vaccino covid per gli over 80 nel Lazio. Da oggi, 1 febbraio, il cronoprogramma prevedeva che tutti i cittadini rientranti nella categoria potessero prenotarsi per la somministrazione sul sito della Regione, ma intoppi di natura tecnica hanno rinviato l’operazione alle 12:00. Ma, a mezzogiorno passato da oltre mezz’ora, il sito risulta ancora irraggiungibile.

sito prenota vaccino lazio

Sono 89 i centri vaccinali a disposizione di tutti i residenti nel Lazio nati fino al 1941. Per prenotarsi è necessario o lo Spid o il codice fiscale e, naturalmente, l’operazione potrà essere effettuata da un parente. Il via alle somministrazioni è previsto per lunedì 8 febbraio.

Vaccino over 80 Lazio: prenotazione rimandata

A disposizione degli over 80 e dei loro parenti è stato predisposto un numero di telefono di assistenza, è lo 06.164.161.841. Coloro che aderiranno all’iniziativa potranno scegliere la data e il luogo della vaccinazione, ma non l’orario che varierà in base alla disponibilità di ogni singolo centro.

Si sottolinea inoltre che non è necessaria nessuna prescrizione medica per prenotarsi alla somministrazione, sarà sufficiente stampare il promemoria della vaccinazione con il numero del proprio appuntamento riportante anche data e orario dello stesso. È bene presentarsi al centro anche con la tessera sanitaria. Gli over 80, così come è avvenuto fin qui per le altre categorie già vaccinate, necessiteranno di due dosi: la prenotazione sul sito della Regione Lazio varrà sia per la prima che per la seconda dose.